Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Comma



copertina

  • C. XIIIAGRICOLTURA
  • AUDIZIONE DEL MINISTRO GALAN SU QUESTIONI DI COMPETENZA DEL DICASTERO


    Martedì 22 giugno, la Commissione svolgerà l’audizione informale di rappresentanti di associazioni di categoria e di enti locali sulla situazione del settore agricolo nella provincia di Brindisi.
    Al termine in sede referente proseguirà l’esame della proposta di legge recante disposizioni per l’adozione del Programma nazionale di sviluppo rurale (C3472 Paolo Russo - rel. De Camillis, PdL)
    Quindi in sede consultiva inizierà l’esame delle norme in materia di riconoscimento e sostegno alle comunità giovanili (C2505 Governo e abb. – Rel. Negro – LNP), per il parere da rendere alle Commissioni riunite I Affari costituzionali e XII Affari sociali.


    Mercoledì 23 giugno, svolgerà l’audizione informale dei rappresentanti dell'Associazione nazionale allevatori e produttori avicunicoli (ASSOAVI) su questioni di interesse del settore avicolo.

    Al termine svolgerà l’audizione informale dei rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole Coldiretti, Confagricoltura, CIA e Copagri, dell’Associazione nazionale allevatori (AIA), dell’Associazione nazionale allevatori suini (ANAS), dell’Associazione nazionale commercianti, mediatori, operatori di suini (CoMOS), dell’Organizzazione di produttori allevatori di suini (OPAS) e dell’Unione nazionale delle associazioni di produttori suinicoli (UNAPROS), su questioni di interesse del comparto suinicolo.


    Giovedì 24 giugno, inizierà la discussione della risoluzione 7-00343 Agostini ed altri sulle iniziative per far fronte alle problematiche del settore della pesca in relazione all'applicazione del regolamento comunitario sulla pesca nel Mediterraneo.
    Al termine svolgerà l’audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, su questioni di competenza del suo Dicastero, con particolare riferimento alle quote-latte, alla situazione del comparto suinicolo, del comparto ortofrutticolo e dell'UNIRE.






    Inserito il 23/06/2010 18.18.00

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale