Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Comma



copertina

  • C. VIFINANZE
  • PARITA’ DI ACCESSO AGLI ORGANI DELLE SOCIETA’ QUOTATE: PROSEGUE L’ESAME

    Nel corso della settimana la Commissione, avvierà l’esame, ai fini dell’espressione del parere al Governo, dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/48/CE, relativa ai contratti di credito ai consumatori (atto n. 225 - rel. Pagano, PdL).

    Si riunirà inoltre il Comitato ristretto istituito per l’esame delle proposte di legge C2426 Golfo (PdL) e C2956 Mosca (PD), recanti disposizioni in materia di parità di accesso agli organi delle società quotate in mercati regolamentati (Rel. Comaroli – LNP).

    Proseguirà altresì il ciclo di audizioni nell’ambito dell’istruttoria legislativa sulle proposte di legge C2699-ter, approvata dal Senato, e C1964 Barbato (IdV), recanti istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi nel settore assicurativo (Rel. Barbato). In particolare saranno ascoltati, in sede informale, i rappresentanti del Centro studi 3M.

    Sempre per quanto riguarda le attività conoscitive, riprenderà il ciclo di audizioni sulle problematiche relative all’operatività della giustizia tributaria, con l’audizione informale di Adriano Di Pietro, Direttore della Scuola europea di Alti studi tributari.

    Proseguirà la discussione della risoluzione 7-00344 Ventucci (PdL), relativa alla compensazione tra debiti delle pubbliche amministrazioni e debiti tributari.

    Relativamente all’attività in sede consultiva, esaminerà, ai fini del parere alla II Commissione Giustizia, la proposta di legge recante disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento, ed abbinate (C2364, approvata dal Senato, rel. Comaroli – LNP), nonché, ai fini dell’espressione del parere alla VII Commissione Cultura, il disegno di legge C3552, approvato dal Senato, di conversione in legge del decreto-legge n. 64 del 2010, recante disposizioni urgenti in materia di spettacolo e attività culturali (rel. Ventucci – PdL).
    Sarà altresì esaminato, ai fini dell’espressione del parere alla VIII Commissione Ambiente, le proposte di legge C60 ed abbinate, recanti disciplina dell’attività professionale di costruttore edile e delle attività professionali di completamento e di finitura edilizia”, come risultante dagli emendamenti approvati dalla Commissione di merito (Rel. Soglia – PdL), nonché, ai fini dell’espressione del parere alla XII Commissione Affari sociali, la proposta di legge C1732, recante disposizioni sulle associazioni di tutela delle persone disabili (rel. Fontana, PdL).

    Sarà quindi svolta l’interrogazione 5-02492 Delfino relativa alle problematiche concernenti procedure di riscossione coattiva poste in essere nella provincia di Cuneo.

    Infine, saranno svolte interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’economia e delle finanze.



    Inserito il 23/06/2010 18.16.00

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale