VI Commissione - Resoconto di giovedý 18 gennaio 2007


Pag. 23


SEDE REFERENTE

Giovedì 18 gennaio 2007. - Presidenza del presidente Paolo DEL MESE. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Massimo Tononi.

La seduta comincia alle 14.

DL 297/06: Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE in materia di accesso alle attività degli enti creditizi e di adeguatezza patrimoniale delle imprese di investimento, nonché in materia di assistenza a terra negli aeroporti, di istituzione dell'Agenzia nazionale per i giovani e di prelievo venatorio.
(C. 2112 Governo).
(Seguito esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 17 gennaio 2007.

Paolo DEL MESE, presidente, comunica che, a seguito delle decisioni assunte in merito dal Presidente della Camera, l'avvio della discussione in Assemblea sul provvedimento, inizialmente prevista nel corso della prossima settimana, avrà luogo a partire dalla seduta del 29 gennaio.
In tale prospettiva, facendo seguito alle richieste in tal senso pervenutegli, avverte che il termine per la presentazione degli emendamenti, già fissato alle ore 11 di oggi, è differito alle ore 10 di martedì 23 gennaio.
Informa quindi che il Comitato per la legislazione, le Commissioni Affari costituzionali, Bilancio, Trasporti, Lavoro, Affari sociali, Agricoltura, Politiche dell'Unione europea, nonché la Commissione per le questioni regionali, hanno espresso il parere di competenza sul provvedimento in esame.

Gioacchino ALFANO rileva come le modalità di esame indicate dal Presidente confermino che sussiste la concreta possibilità di modificare il testo del provvedimento: in tale prospettiva invita il relatore a valutare con la massima attenzione gli emendamenti presentati dai gruppi di opposizione, al fine di giungere a soluzioni il più possibile condivise per migliorare gli aspetti maggiormente qualificanti del decreto-legge.

Paolo DEL MESE, presidente, rinvia ad altra seduta il seguito dell'esame.

La seduta termina alle 14.10.